Associazione di Volontariato Vides Ginestra

Il Vides Ginestra è un’associazione di volontariato, iscritta all’albo regionale, che opera nelle periferie dal 1995. In particolare l’impegno dei soci si è concentrato prevalentemente sul quartiere di Librino. Sono stati organizzati, nella periferia sud: Estate ragazzi e attività di doposcuola in collaborazione con le scuole. Per 6 anni, incaricato dal Comune, ha gestito il centro aggregativo per minori della Municipalità, sostenendo le famiglie e promuovendo le donne. Dal 2005 invece ha trasferito le proprie attività presso l’Oratorio Giovanni Paolo II dove, in sostegno alla comunità di F.M.A, prosegue le attività.Inoltre l’associazione è tra le fondatrici della Rete Sociale di Librino: Rete di associazioni che anima e promuove, in rete, proposte formative e culturali per il territorio.
Sector/Branch
size (employees nr.)
< 10
Availability to host trainees
NO
Duration of the internship / thesis activity
3-6 months
> 6 months
Company's contact
Address of the internship / thesis
Catania, Viale Grimaldi 13/15, c/o Oratorio Giovanni Paolo II
Contact person
Ausilia Mendola
Country company
Italy
EUNICE partner e-mail of destination
eunice@unict.it
EUNICE contact
The specification given below refers to general offers for internships. Please check, if any, the 'Open call for internship/thesis' tab for a specific internship.
Level of study
Bachelor
Graduated
PhD