iCTLab srl

La società nasce all’interno del gruppo di ricerca IPLAB (Image Processing LAB) che opera attivamente sul campo dell’elaborazione delle immagini e dei contenuti multimediali. A seguito di numerosi successi ottenuti sia in ambito accademico che forense e forti delle numerose collaborazioni ottenute all’interno del laboratorio universitario, nell’estate 2016, si è deciso di fondare iCTLab come Spin-off dell’Università degli Studi di Catania. La mission di iCTLab è di cambiare il mondo forense attraverso una continua attività di formazione e disseminazione delle tecniche scientifiche di investigazione basate sulle migliori best-practice internazionali e sulle ultime tecnologie. L’impegno di iCTLab consiste anche in un notevole investimento nel campo della Ricerca accademica.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CATANIA - DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E INFORMATICA - VIALE ANDREA DORIA 6, 95125 CATANIA
Elisa Virgillito
Fields of study