Information technology, IT sector

TOPNETWORK SPA

Siamo un’azienda di servizi e soluzioni ad alta innovazione tecnologica.

Con oltre 600 professionisti, che formano la nostra grande famiglia, con 6 sedi operative e 12 sedi lavorative in Italia, supportiamo con competenza e passione i clienti nel delicato processo di Digital Transformation.

IES Solutions srl

IES Solutions fornisce soluzioni ICT sfruttando la ricerca scientifica e tecnologica ed utilizzando le più avanzate tecnologie e le potenzialità del Cloud. I principali settori di riferimento sono l’Ambiente e la Sicurezza ma nel corso degli anni lo spettro delle soluzioni si è allargato a settori private e al supporto al change management grazie alla digital transformation. Dal 2004 ad oggi l’azienda si è aggiudicata circa 25 progetti EU finanziati in vari settori di Ricerca e Sviluppo principalmente ICT.

Neodata Group S.r.l.

Neodata Group è un’azienda di tecnologia che gestisce Big Data e fornisce supporto tecnologico e consulenza alle strategie data-driven. La sua tecnologia ha l'obiettivo di trasformare i dati in valore: strumento per raggiungere gli obiettivi di Business dei suoi clienti. L'azienda è un punto di riferimento per il mercato del Digital Advertising in continua evoluzione e rappresenta un autorevole hub di innovazione tecnologica nell'utilizzo del dato.

Xenia Progetti Srl

Xenia Progetti è attiva nel settore ICT da oltre 30 anni e fornisce prodotti, soluzioni e servizi innovativi in diversi mercati.
Per l’industria di processo, in particolar modo Petrolchimica e Microelettronica, implementa sistemi di supervisione e controllo della produzione (MES – Manufacturing Execution Systems) e sistemi di Business Intelligence per automatizzare i processi aziendali e consentire l’analisi delle performance dei sistemi di produzione.

ETS

ETS è una Società di Ingegneria civile specializzata nel settore dei trasporti ferroviari e stradali. Il nostro principale impegno è nell’ingegneria delle infrastrutture, progettiamo e manuteniamo opere d’arte convinti che la tutela del patrimonio infrastrutturale sia la chiave per uno sviluppo sostenibile.

Agile Lab

Dal 2014 Agile Lab crea valore per i suoi clienti sfruttando la potenza dei Big Data e Analytics, Machine Learning, Edge AI, IoT, Low Latency Data Streaming e Domain Driven Design.

Offriamo servizi di consulenza, così come soluzioni verticali di business e sviluppo di soluzioni personalizzate complete, dalla progettazione all'implementazione.

Puntiamo a costruire una relazione con i nostri clienti, basata su obiettivi condivisi, fiducia reciproca e una visione comune, al fine di creare scenari win-win.

Object Method

Object Method is a Consulting and Engineering company in the ICT (Information and Communication Technology) sector. We help the main players in Europe ecoomy to integrate the evolution of new technologies by successfully implementing their projects. Our values are collaboration, professionalism and balance. We base our success on the excellence of human resources. The technical and managerial profiles are, therefore, carefully selected, to be able to guarantee customers a constant monitoring of the most advanced technologies, at the service of innovation.

iCTLab srl

La società nasce all’interno del gruppo di ricerca IPLAB (Image Processing LAB) che opera attivamente sul campo dell’elaborazione delle immagini e dei contenuti multimediali. A seguito di numerosi successi ottenuti sia in ambito accademico che forense e forti delle numerose collaborazioni ottenute all’interno del laboratorio universitario, nell’estate 2016, si è deciso di fondare iCTLab come Spin-off dell’Università degli Studi di Catania.

Istituto per le Tecnologie Didattiche - Consiglio Nazionale delle Ricerche (ITD-CNR)

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche è la più grande organizzazione governativa italiana per la ricerca e l'innovazione. IL CNR è stato pioniere nel settore delle Tecnologie Didattiche, istituendo già nel 1970 l’Istituto per le Tecnologie Didattiche di Genova e, nel 1993, l’Istituto Tecnologie Didattiche e Formative di Palermo. Nel 2002, l’unione di questi due istituti ha dato vita a quello attuale, con le due sedi di Genova e Palermo.